- L’ associazione Pattinaggio Artistico del Conero si è costituita il 14 Settembre 2007 per volontà di alcuni genitori. E’ un’ associazione senza scopo di lucro nata con la motivazione di divulgare il pattinaggio Artistico a Rotelle, sport non molto diffuso, ma sicuramente un’alternativa agli sport di massa.Il Pattinaggio artistico è uno spettacolo molto bello da seguire, esso unisce concentrazione, preparazione fisica ed eleganza di movimento: lo sviluppo completo della muscolatura ben si sposa con un orientamento musicale.
- L’ A.S.D. Pattinaggio Artistico del Conero organizza corsi per principianti (a partire dai 3 anni), corsi preagonismo e agonismo. L’ obiettivo principale è dare a tutti gli atleti un fondamentale aiuto per migliorare la preparazione atletica, tecnica, psico-fisica e artistica sia nelle prove individuali che di gruppo, anche se il divertimento e l’allegria dello stare insieme dovranno sempre essere predominanti. . Società vincitrice del primo premio al Trofeo uispini dal 2008 a oggi, primo premio al Trofeo Winny 2008, 2009 e 2010, e seconda al trofeo Winni 2009, vincitrice del premio come miglior società di pattinaggio artistico regionale UISP 2011.
- Numerosi gli atleti che si sono piazzati ai primi posti nelle gare provinciali, regionali e anche buoni piazzamenti alle nazionali negli anni che vanno dal 2008 al 2013
Obbiettivi principali della società sono quelli di fare sport e di favorire la socializzazione degli atleti attraverso lo sport.
Iscritti al CONI, affiliati FIHP e UISP, abbiamo iniziato i nostri allenamenti presso il Palasport di Camerano nel settembre del 2007 e dal mese di dicembre 2013 gli allenamenti si svolgono anche nella nuova pista presso il centro commerciale “Grotte Center”di Camerano.